Pronti al Rally Estonia 2020?

Il World Rally Championship è il campionato rallystico per eccellenza. La prima edizione risale al 1970 e dal 1979 esiste la distinzione tra classifica mondiale piloti e classifica mondiale costruttori.

Sebastien Leob è il miglior pilota della storia avendo con il record di 9 titoli, mentre Lancia è la migliore casa costruttrice di tutti i tempi con 11 vittorie.

Quest’anno il Mondiale WRC è pronto a ripartire con la nuova tappa in Estonia, il trentaseiesimo paese ad ospitare una gara WRC.
La manifestazione sarà a Tartu, la seconda città più grande, dopo Tallin. Il percorso, rispetto agli altri anni, sarà più “leggero” dal punto di vista del chilometraggio: un totale di 232,64 chilometri cronometrati, 17 tappe, la maggior parte del percorso attraversata di sabato.
Proprio per questo gli organizzatori hanno deciso di cambiare il regolamento sull’ordine di partenza, per non fare un torto e svantaggiare Sebastien Ogier, che aprirà le danze.

Il pilota di casa Toyota partirà dalla prova numero uno alla numero sei, mentre dalla sette l’ordine di partenza verrà invertito.